Corsi: TEATRO

CORSO RECITAZIONE BASE

Percorso per acquisire le nozioni fondamentali della recitazione.

vai alla scheda del corso

Corso TD- Teatro Doppiaggio

E' il corso rivolto agli allievi della Scuola di Doppiaggio II anno. Si approfondirà lo studio della recitazione attraverso l'analisi di film e sceneggiature.

vai alla scheda del corso

SEMINARIO: Improvvisazione con Roberto Zunino

A cosa serve l’improvvisazione Lavoro complementare ad altre discipline, aiuta a conoscere meglio i propri mezzi espressivi ed acquistare quella sicurezza in se stessi, sperimentare le possibilità interpretative. L’improvvisazione prevede infatti una componete creativa e immaginaria in base alla quale si sviluppa l’improvvisazione stessa, i mezzi tecnici della recitazione e dell’interpretazione vengono quindi utilizzati istintivamente e fatti agire reagendo alla situazione che si va creando. Un percorso in questo senso ha una valenza notevole per un approccio professionale poiché costituisce sia un momento di libero utilizzo delle tecniche che una ricerca dei propri limiti ed il superamento degli stessi attraverso la sola leva del “piacere di farlo”.

vai alla scheda del corso

PERCORSO AVANZATO

Uno spazio , un attore, un pubblico Parola, gesto , emozione, movimento, sguardo, suono, pensiero. Di cosa è fatto il filo che lega attore e spettatore ? Chi agisce e chi guarda ? Come si crea quella magia?

vai alla scheda del corso