Una giornata dedicata a scoprire i segreti del doppiaggio con i PIU' FAMOSI DOPPIATORI.
Obiettivo del corso:
Durante le tre ore al mattino si lavorerà sull'introduzione alle tecniche del doppiaggio, con esercitazioni e applicazioni pratiche. Una sorta di preparazione a quanto dovrete affrontare nella seconda parte.
Nelle quattro ore pomeridiane, si lavorerà direttamente in sala di doppiaggio per sperimentare le proprie capacità , anche istintive, nel doppiare alcune scene semplici, ma significative.
E' uno stage da cui ognuno di voi potrà apprendere qualcosa in base al suo punto di partenza.
Sotto la guida dei direttori di doppiaggio, verificherete su voi stessi le vostre difficoltà e le vostre magari inaspettate capacità .
I professionisti che vi guideranno indicheranno per ciascuno di voi le caratteristiche e le propensioni naturali e, nel caso lo desideriate, potranno indicarvi quale potrebbe essere il vostro percorso all'interno dei nostri corsi per raggiungere l'obiettivo "professione doppiatore".
Questo seminario è quindi un passo obbligatorio per chi voglia entrare nella scuola di doppiaggio.
In primo luogo perchè prendiate voi coscienza di cosa vi aspetta, in secondo luogo perchè ci da la possibilità di valutare la vostra preparazione e le problematiche su cui in particolare ciascuno di voi dovrà lavorare ed indicarvi quindi il livello di inserimento all'interno della scuola.
Numero partecipanti : max. 10
Requisiti : Aperto a tutti.
Docenti : Lucia Valenti - Gianni Gaude - Patrizia Giangrand