Workshop con le voci dei migliori doppiatori italiani
Una giornata dedicata a scoprire i segreti del doppiaggio con i PIU' FAMOSI DOPPIATORI.
Obiettivo del corso:
Ogni doppiatore professionista deve confrontarsi durante la sua carriera professionale con innumerevoli direttori di doppiaggio.
Ognuno con le sue idee, con il suo gusto, con le sue caratteristiche. Ecco perché nella scuola di doppiaggio ODS, vi è sempre un’alternanza di insegnanti / direttori.
E questi workshop offrono l’opportunità di affrontare ulteriori confronti e di poter rapportarsi con doppiatori e direttori professionisti, tra i più noti e amati in Italia, che vi condurranno attraverso metodologie diverse e inaspettate, a volte sorprendenti, ma incredibilmente utili per scandagliare tutte le potenzialità del nostro lavoro.
I workshop sono organizzati mensilmente in base alle disponibilità dei professionisti e prevedono 6 ore in sala di doppiaggio o il sabato o la domenica.
Numero partecipanti : max. 10
Requisiti : Aperto a tutti.
Pietro Ubaldi
Una delle voci più caratteristiche del doppiaggio italiano, nota per l’immenso contributo al mondo delle serie animate, Doraemon, Dragon Ball, Spongebob, e film d’animazione Cars 3 e 3, Pokémon, One Piece, Barbie e moltissimi altri.
Ma anche doppiatore di attori importanti cone Goffrey Rush (Hector Barbossa – saga Pirati nei Caraibi), Patton Oswalt, Antony Ray Parker. Conduttore televisivo di alcuni programmi televisivi per bambini come Game Boat, co-creatore di BimBumBam.
Andrea Lavagnino
Doppiatore di Sean Herris (Mission Impossible), Josh Brolin (Man in Black), William Hudson (Sherlock Holmes) Ralph Fiennes (Spectre, No Time to Die) e moltissimi altri per il cinema.
Conosciuto anche per essere la voce di Nathan Fillon in serie come The Rookie e Castle. Alvaro Morte il “professore” ne la Casa di Carta
Nissem Onorato
Attore e Doppiatore e figlio del meraviglioso Glauco Onorato.
Attore nella fiction Rai CUORI RUBATI, ma anche in “Il maresciallo Rocca”, “Hawaii Five-0”
Come doppiatore ha dato la voce a miltissimi attori :
Jude Law (in più di 40 film) e nella serie The Young Pope, Eric Bana, Benedict Cumberbatch, Rayan Reynolds.
Ha fatto talmente tante cose da rendere difficile una scelta d’importanza o preferenza
Gianluca Iacono
Chi è nato guardando i cartoni dalla metà degli anni 90 ha avuto in casa come ospite fisso Gianluca Iacono.
Vegeta in Dragon Ball e praticamente presente in tutte le serie animate di successo che popolavano i palinsesti di Mediaset.
Oggi ce lo ritroviamo in cucina con Gordon Ramsay, di rilievo anche il suo doppiaggio di Marshall Eriksen nella serie How I Met Your Mother
Lisa Mazzotti
La mitica Florance ne “ i Jefferson” sitcom americana di fine anni 70 e inizio anni 80. Nei cartoni ha prestato la sua voce nel cast dei “Pronipoti”, “Muppet Babies”, “Ghostbusters”, “Pippi Calzelunghe””Cavalieri dello Zodiaco”, “Capitan Harlock”.
Storica direttrice di doppiaggio di Milano
Francesca Manicone
Una delle voci più note del doppiaggio italiano: Emily Blunt (Il diavolo veste Prada), Emma Roberts, Karen Gillan (Guardiani della Galassia, Avengers) , Katherine Waterston(Vizio di forma, Babylon), Vanessa Kirby, Elizabeth Debicki, Morena Baccarin, Ginnifer Goodwin, Blake Lively (Lanterna verde), Meghan Markle(Suits) solo per citarne alcune.
Ma anche Emma Roberts, Indira Varna (Il trono di spade), Loren German (Lucifer) e molte altre
Tony Sansone
Storica voce del doppiaggio romano con i più grandi del doppiaggio come maestri. Qualità “vecchia scuola”, Centinaia di grandi attori doppiati per il cinema e le serie:
Omar Epps ( Dr. House, Medical Division), JasonGeorge (Grey’s Anatomy), Sean Patrick Thomas (La bottega del Barbiere), jason Lee, Michael Vartan (Alias).
E’ anche musicista e produttore musicale